Chi siamo

Allora, iniziamo da un punto molto semplice: NON siamo un agenzia di viaggi!!!!!

L’idea di Due Italiani a Miami e’ nata da Francesco e Alfredo, durante la pandemia per il Covid-19, per raccontare Miami attraverso foto, video e dirette video agli italiani che erano chiusi in casa per il lockdown.

Le domande più ricorrenti di amici e parenti erano sempre le stesse: “Come si sta Miami durante il lockdown? Com’è la situazione covid? C’è vita notturna? Le persone possono camminare per strada? Com’è la spiaggia durante la pandemia?”

Così Francesco ha deciso di costruire la presenza sui social su Facebook e Instagram mostrando Miami e la sua vita quotidiana attraverso immagini, video e live streaming, con l’aiuto di Alfredo.

Abbiamo iniziato a condividere la pagina con amici e familiari, con una crescita esponenziale e inaspettata dei nostri follower su Facebook grazie al potere della passaparola: “condividere” i nostri contenuti è stato organico.

L’Italia stava vivendo uno dei lockdown più severi al mondo e le persone a casa si annoiavano: in molte città non potevano nemmeno andare al supermercato senza ottenere un’autorizzazione. Migliaia di italiani hanno iniziato a seguire la nostra pagina e interagire con noi tramite commenti, messaggi e domande durante le dirette come un modo per evadere e viaggiare – virtualmente – a Miami dal proprio divano.

Alfredo e’ stata l’anima delle dirette su Facebook, Francesco l’editor della linea editoriale e dei contenuti fotografici e video.

Questo siamo noi: creatori di contenuto e blogger per farvi vivere Miami sui vostri smartphone, computer e SmartTV e darvi consigli su cosa fare e vedere se decidete di venire a Miami.

Scoprite gli articoli che abbiamo raccolto qui sul sito per condensare le informazioni sparse in diversi post sui social media. Non dimenticatevi di seguirci sui Social!!

Francesco

Ciao! Vivo a Miami da Agosto 2019 anche se sono stato qui agli inizi degli anni 2000 e ogni mese dal 2015 per vacanza o lavoro.

Sono il visual creator della pagina 😉 autore della creazione di tutti i contenuti, foto e video!

Sono pilota commerciale di Droni qui negli USA e fotografo per passione.

Mi occupo anche della gestione degli account social, del sito e delle relazioni esterne.

Parte dei miei contenuti fotografici realizzati per Due Italiani a Miami sono in vendita come Poster su Etsy .

Francesco
Alfredo

Ciao sono AlFredo! Vivo a Miami dal 2017 e finalmente sono in possesso della Green Card! Sono stato il reporter della pagina, portandovi per primo a scoprire Miami con le mie dirette durante il Lockdown per Covid-19!
Mi occupo anche dei consigli su come venire legalmente a lavorare in USA.

Ora mi sto dedicando a una nuova pagina, coinvolgendo mia figlia Viktoria e i suoi amici.

Alfredo