Everglades: a quale parco andare?

Se guardate una cartina della Florida, capirete che le Everglades occupano i ¾ del sud della Florida. Pertanto ci sono tantissimi parchi in diverse posizioni, anche molto distanti tra loro – e alcuni con caratteristiche diverse – ma più o meno tutti uguali in termini di tour offerti.

Il tour “classico” e’ composto dal giro in battello spinti ad aria, uno show con gli animali esotici del posto e un giro libero nel parco.

Vi indico alcune differenze delle diverse location:

  • Nei parchi vicino al mare, dove c’e’ acqua salata, ci sono più coccodrilli che alligatori e potrete anche vedere animali marini.
  • Nei parchi lontano dal mare, dove l’acqua e’ dolce, ci sono più alligatori che coccodrilli.

In estate è più difficile vedere alligatori e coccodrilli a fior d’acqua, perche le temperature sono più alte e tendono a stare all’ombra o in acqua. 

Ve ne riporto qui alcuni raggiungibili da Miami:

  • Everglades Park Safari (Miami, all’altezza di Sweetwater / Doral e Kendall Lakes): https://www.evergladessafaripark.com/ E’ il parco piu’ vicino a Miami: ci siamo stati e ne vale la pena. 
  • Everglades Alligator Farm (a Homestead, circa 1 ora da Miami): https://everglades.com/ Prenotando online avrete un piccolo sconto
  • La parte più bella – ma molto più lontana – e’ quella all’estremo sud: l’Everglade National Park.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *