Esplorando le Everglades: Quale Parco Scegliere?

Le Everglades sono una delle meraviglie naturali della Florida, un vasto ecosistema di paludi e mangrovie che si estende per gran parte del sud dello stato. Se osservi una mappa della Florida, noterai che le Everglades coprono circa i ¾ del sud della regione. Questa vastità significa che ci sono molti parchi da esplorare, ognuno con le sue particolarità.

Il Tour Classico delle Everglades

Il tour “classico” delle Everglades offre un’esperienza completa e avvincente. Di solito include:

  • Un giro in battello spinto ad aria, che ti permette di scivolare sull’acqua e avvicinarti alla natura in modo unico.
  • Uno spettacolo con gli animali esotici del posto, dove potrai vedere da vicino alligatori, coccodrilli e altri abitanti delle Everglades.
  • Un giro libero nel parco, dove potrai esplorare sentieri e osservare la flora e la fauna.

Guida alle Everglades: Differenze tra i Parchi

La posizione di un parco influisce sulla fauna che potrai vedere:

  • Nei parchi vicino al mare, dove l’acqua è salata, troverai più coccodrilli che alligatori. Potresti anche avvistare animali marini come lamantini o delfini.
  • Nei parchi lontani dal mare, con acqua dolce, gli alligatori sono più comuni dei coccodrilli.

Durante l’estate, a causa delle alte temperature, gli alligatori e i coccodrilli tendono a rimanere in acqua o all’ombra, rendendo più difficile avvistarli.

Parchi da Considerare

  1. Everglades Park Safari: Situato vicino a Miami, nelle zone di Sweetwater, Doral e Kendall Lakes. È il parco più vicino a Miami e offre un’esperienza autentica. Sito Web
  2. Everglades Alligator Farm: Situato a Homestead, a circa un’ora da Miami. Prenotando online, potresti ottenere uno sconto. Sito Web
  3. Everglade National Park: Questa è la parte più affascinante delle Everglades, anche se è la più lontana. Si trova all’estremo sud della regione.

Le Everglades sono un tesoro nazionale e una visita qui è un’esperienza che non dimenticherai mai. Che tu sia un appassionato di natura, un fotografo o semplicemente un turista curioso, le Everglades hanno qualcosa da offrire a tutti.

Affitto breve termine a Miami Airbnb Art Miami Attività al coperto a Miami Barche Capodanno Consigli per il tuo viaggio eSIM Estate a Miami everglades FAQ Guide Hotel immigrazione interviste Meteo Natale a Miami Nightlife Noleggio Parliamo di noi Pioggia Piscine Pool Party Posti da visitare Ristoranti Sconti Sim Card Spiagge Trasporti