Vengo per turismo per più mesi: avete un appartamento da consigliare?

Su appartamenti purtroppo non possiamo dare dei link ma delle considerazioni generali.

Se venite come turista, non avete accesso ad affitti “regolari” con contratto, perché non avete né un visto valido per poter rimanere (studio, lavoro, asilo politico, etc) né il Social Security Number. 

I contratti regolari ad ogni modo potrebbero non fare al caso vostro, perchè hanno durata di 1 anno.
E’ possibile fare contratti “ufficiali” tramite un realtor per periodi da 1 mese a 12 mesi, ma nella maggior parte dei casi, non vi conviene economicamente, a causa della struttura dei costi e depositi richiesti, né sarà facile trovare realtor disposti a seguirvi per questo tipo di ricerche.

La via migliore è di trovarvi una sistemazione temporanea per almeno un paio di settimane (hotel, hostel, airbnb, amici, etc) e poi trovare qualcosa in loco.

Siti affidabili per affitto appartamenti per turismo

Siti affidabili per condividere un appartamento

  • Roomies: sito per cercare stanze in appartamenti condivisi

Altri siti popolari in America (FATE ATTENZIONE)

Su i primi due – Craigslit e Facebook – dovete fare molta attenzione perchè ci sono molte truffe: come sempre, non mandate mai anticipi o soldi senza avere alcuna garanzia e non compilate nessun foglio di “application” se la persona che vi segue non e’ un REALTOR con numero di licenza valido in FL ben evidente e con foglio di “Application Form” che non e’ del Florida Realtor e/o e’ di un ufficio di Real Estate della Florida. Se vi contattano via Messenger proponendovi appartamenti a prezzi ridicoli e vi chiedono di compilare un Application Form, e’ una truffa!! Per questo motivo e’ consigliabile usarli solo a titolo informativo e/o quando siete in loco (di modo da poter andare a vedere di persona l’appartamento).

Siti di Real Estate (per affitti di un anno, per farvi idea di un vero prezzo mensile)

Altre Considerazioni

Inoltre, tenete conto di questi due aspetti:

1) gli annunci immobiliari di affitti ormai durano ore o pochi giorni. Dal 2020-2021, con l’esodo di tanti “remote workers” da New York, California e altri stati a Miami, il mercato immobiliare è diventato folle, sia per i prezzi che per le disponibilità. Ora a fine 2023, il mercato sta rallentando un po’, ma gli appartamenti in zone centrali e ricercate continuano a non durare molto sul mercato (in media 1-2 settimane).

2) i prezzi per gli affitti a breve termine cambiano in base alla stagione (alta / bassa) o agli eventi.

Sul breve termine, per farvi un esempio, se un appartamento costa $200 al giorno in bassa stagione, può arrivare a 500$/700$ nel caso di picchi di eventi come l’Ultra Music festival, Super Bowl, etc.

Guardare i prezzi degli hotel vi da un idea della stagionalità perché i loro algoritmi sono già impostati e il prezzo è bloccato e garantito.

Quanto tempo prima prenotare?

Su hotel, appena possibile! Cosi potete bloccare i prezzi.

Sugli appartamenti, troverete maggiore offerta 3-6 mesi prima della partenza, perchè di solito gli host pubblicano il calendario delle loro disponibilità e prezzi con quei tempi. Per Airbnb, se potete, scegliete i superhost che sono gli host più affidabili (cosi evitate anche li truffe o cancellazioni con poco anticipo).

Alternativa: i long stay hotel

L’altra alternativa è vedere i long stay hotel, che sono hotel con cucina, almeno come soluzione più economica temporanea.

Vedi pure:

Affitto breve termine a Miami Airbnb Art Miami Attività al coperto a Miami Barche Capodanno Consigli per il tuo viaggio eSIM Estate a Miami everglades FAQ Guide Hotel immigrazione interviste Meteo Natale a Miami Nightlife Noleggio Parliamo di noi Pioggia Piscine Pool Party Posti da visitare Ristoranti Sconti Sim Card Spiagge Trasporti