Posso venire adesso a Miami a lavorare?

Guarda i video di Alfredo nella categoria Consigli Utili:

https://www.facebook.com/watch/103734388067996/238725964157298

Ricordiamo che per stare legalmente hai bisogno di un visto oppure venire a lavorare avendo gia’ trovato uno sponsor.

Nel video ci sono un po di indicazioni: le scorciatoie sono le solite (venire a studiare qui, poi lavorare con estensione del visto di studio e sperare in una conversione, oppure lavorare in un’azienda americana in un altro paese e chiedere trasferimento, avere delle capacita’ speciali che ti garantiscono un visto, investire e in ultimo, se avete un familiare americano (genitori, moglie/marito).

Con un passaporto europeo si puo’ venire come turista con ESTA fino a 3 mesi, per esplorare e vedere se ti piace ma e’ illegale venire a lavorare con un visto turistico, intenzionalmente o no.

Conoscete qualcuno che ha bisogno di lavoro?

No!!! Se volete chiedere nelle comunità italiane se qualcuno sta cercando, ti consiglio di provare sui vari gruppi su Facebook di Italiani a Miami. Li ci sono persone che ti possono anche consigliare su avvocati se vuoi provare il visto come investitore (ci vogliono un mare di soldi…almeno 100,000 dollari di investimento più i soldi dell’avvocato)

Un consiglio da compaesano: non fidarti mai di chi ti dice che ti da la sponsorizzazione e ti fa venire a lavorare a nero con il visto turistico (ESTA) perche sei tu a rischiare e pagarne le conseguenze! La legge americana non ammette ignoranza (“ahhhh non lo sapevo!!! idiota!!”)

Tutto il mondo è paese e c’è tanta gente che lucra sulle persone in cerca di sponsorizzazione. Ti fanno venire a lavorare con il visto turistico a nero, promettendoti la sponsorizzazione se lavori bene e a volte ti chiedono di pagarti il visto (che in teoria e’ illegale, ma ognuno e’ libero di decidere).

Puoi essere fortunato e avere la sponsorizzazione oppure no.

Con il lavoro a nero, se scoperto, rischi l’allontanamento dagli usa per un minimo di 10 anni (con rischi che non ti concedono piu il visto, perche e’ come avere una fedina penale sporca) e si rischia anche l’arresto.

Senza un visto a lungo termine (che sia di studio o di lavoro) non hai il Social Security e senza quello non puoi fare nulla: affittare casa (anche qui ti tocca affittare a nero stanze in condivisione, senza alcuna protezione), prendere patente, un auto, etc.

2 commenti su “Posso venire adesso a Miami a lavorare?”

  1. Manuel auriemma

    Ciao vorrei un informazione, io vorrei venire in America (Fl) Miami per trovare un lavoro… si può partire con un biglietto di solo andata facendo 6 mesi li? Grazie.

    1. A meno che tu abbia gia’ un visto che ti permetta di lavorare e di stare piu’ di tre mesi, non puoi stare piu’ di 90 giorni viaggiando con ESTA e c’e’ bisogno di biglietto di andata e ritorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *